Alimentazione, Salute

Dieta autunnale: 3 alimenti che non possono mancare

Dieta autunnale: 3 alimenti che non possono mancare

Chi dice che per mangiare bene bisogna rinunciare al gusto? La dieta, si sa, è uno di quegli argomenti che negli ultimi anni ha trovato milioni di sostenitori.

Perché mangiare bene ormai è nuova moda specie quando si tratta di seguire un piano alimentare tipicamente mediterraneo. In ogni regime promosso dai nutrizionisti, ci sono 3 alimenti che non possono mai mancare. Oggi scopiamo quali sono:

Frutta secca

Elemento essenziale in una dieta che si rispetti. Dalle mandorle agli anacardi, la frutta secca rilascia un alto contenuto di vitamine e calcio, dando un enorme apporto calorico soprattutto per persone con una vita molta attiva. Aiuta a combattere infiammazioni intestinali e anemia grazie anche la presenza di ferro.

Il merluzzo

È tra i pesci più leggeri ma con alto tasso di Omega 3 (molto importante per la salvaguardia del sistema cardiocircolatorio) e proteine. Consigliato maggiormente per chi pratica nel quotidiano sport e attività fisica, il merluzzo è ricco di ferro, fosforo e iodio ed ha un basso apporto calorico. Nel mangiarlo è consigliabile una cottura al vapore o ai ferri.

Carne Bianca

Se mai avete iniziato una dieta, ciò che non manca mai è la carne bianca. Rappresenta la scelta migliore per chi vuole un piatto veloce e di facile da preparazione. Con il suo basso contenuto di grassi, è fonte di vitamine, minerali, ma anche di ferro e selenio. Consigliamo in particolar modo Pollo e Tacchino.

Quest’autunno quindi preparatevi per una cucina sana ed equilibrata all’insegna del buon cibo.

Siete interessati ad avere maggiori delucidazioni? Prenotate presso lo Studio Diagnostico Tiberino una consulenza con uno dei nostri specialisti Per ulteriori informazioni, contattare il numero 0765/389189.

Scrivici
Ciao 👋🏻 come possiamo aiutarti?
Ciao 👋🏻 come possiamo aiutarti?